CAPITOLO QUARANTASETTE

 

Risvegli

 

 

24/07/2007 8.11.51

 

n’ansia penosa, sottile, crescente, la vita è una notte, una notte d’estate, meno male che passa...come ogni cosa.

Ultimamente pare abbia saccheggiato la vita degli altri, vorrei tanto sapere che mi diceva il cervello, me ne sono sempre fottuto di tutto e tutti e all’improvviso mi sono sentito mancare la terra sotto i piedi. Sarà stata depressione? Col cazzo! Evidentemente avevo solo una gran voglia di coccole e attenzioni. Per fortuna è finita , si torna ai vecchi sistemi, un bel film d’annata, un po’ di musica terapeutica, qualche morso di cioccolata al bisogno e vaffanculo.

Poche chiacchiere, non sono ancora le nove e sto sudando come una monaca in chiesa, prima di mezzogiorno devo sbrigare un mucchio di lavoro e girare mezza città.

Ale è già al lavoro, una volta tanto m’ha preceduto, Roby invece dorme, ieri ha fatto tardi, è il suo tempo, lo lascerò fare, presto dovrà saltare giù dalla branda e presentarsi a rapporto massiccio e incazzato, come recitava Massimo Dapporto in un vecchio film del 1987.

Dal Blu Hotel sono appena arrivate le news, tutto a posto, Lety è uscita or ora dalla doccia e sta facendo del suo meglio per svegliare il piccolo in catalessi dopo l’ennesima scorpacciata di mare e sole, non sarà un’impresa facile.  

Nel dormiveglia del primo mattino stavo rimuginando sulle tessere sistemate negli ultimi tempi, ne ho fatti di progressi! Il lavoro bene o male procede , nonostante Bersani, gli scossoni che sono stato capace di sferrargli e i rischi che ho fatto correre alla mia famiglia, ho smesso di pagare l’affitto sobbarcandomi un mutuo che in meno di un anno ha trasformato una semplice rata in un nodo scorsoio e soprattutto ho smesso di fingermi San Francesco. Non è male, se va avanti così non escludo possa candidarmi alla carica di uomo dell’anno.  

Chi ha la sventura di vivermi accanto non ha più nulla da temere, ho potenziato le difese e prodotto i dovuti anticorpi, altrettanto può fare chi m’ha sfiorato anche per un breve momento , pare non sia contagioso , sarà comunque meglio tenermi lontano, non si sa mai. Basta con sospiri e neuroni ammattiti, se ti va di sfiga ti ritrovi spiaccicato contro un tir senza nemmeno rendertene conto. Ho incollato un post-it sul bordo del monitor per ricordarmene: “Smettila di fare lo stronzo! “ Funzionerà?

Cronaca d’estate, la solita, l’Italia brucia , Pannella straparla e Alonso beffa Massa e Montezemolo, per fortuna c’è ancora un po’ di giustizia a questo mondo.

Se non temessi un ritorno del nano al governo o, peggio, la permanenza del compare a palazzo Chigi sarei quasi tentato di tirar fuori tavolozza e pennelli e dipingere un futuro color pastello, ma la vedo dura , questi non schiodano e solo il Buon Dio potrebbe aiutarci in tal senso.

Non dispero comunque , qualche testa matta può sempre saltar fuori da un momento all’altro, magari ci si comprano i cinesi e ci togliamo dalle palle tutti in una volta Prodi, Trichet e la Bce. Costiamo poco e non abbiamo grandi pretese, “Francia o Spagna basta che se magna”, un ottimo affare per chiunque abbia un po’ di quattrini da investire , se dovesse andargli male potrà sempre rifarsi affittando coste e monumenti al miglior offerente.

Ok, sono sveglio, si ricomincia. Un altro giro di giostra! Guarda che roba là fuori! C’è un cielo azzurro che vale da solo il prezzo del biglietto.

 

25/07/2007 19.12.22

 

erte storie finiscono nel peggiore dei modi, d’accordo, è l’unico possibile se si desidera finiscano sul serio , non capisco però la necessità di ricorrere sistematicamente a 'ste cazzo di minacce. Non so perché ma a qualcuno devo aver dato l’impressione di avere una paura fottuta. Niente di più sbagliato, è un pezzo che ho smesso di sgranare gli occhi di notte nel terrore di scorgere l’uomo nero e sono pronto a far fronte ad ogni eventualità , così come sono ancora perfettamente in grado di capire quando è il momento di farsi da parte. Per cui niente intimidazioni per favore , ne sono state fatte fin troppe ed alcune persino poste in atto, ciascuno si assuma le proprie responsabilità in prima persona e faccia pure quel che ritiene senza mostrare i muscoli.

Se poi è un confronto più o meno civile quello che si cerca sono a completa disposizione, sono abituato a sbrigarmela da solo , non serve coinvolgere chi non c’entra quando possiamo benissimo vedercela tra noi.

Chiamare ore pasti.

Evitare di chiedere chiarimenti , sarebbe fatica sprecata.

Stasera “Die hard Trappola di Cristallo” , rovistate tra cd e vecchie vhs e nel caso doveste trovarlo siete i benvenuti, silenzio però, non voglio perdermi una sola battuta.

26/07/2007 11

 26/07/2007 12.42.20

 

a vi pare possibile che per caffè e cornetto ci tocca sborsare la bellezza di un euro e ottanta per vedersi poi presentare una porcheria surgelata ? Oltretutto te la piazzano in mano senza prendersi nemmeno il disturbo di porgertela su un piattino , sarò pure imbranato di mio , lo ammetto, ma diventa piuttosto complicato prendere con la sola rimasta libera la bustina dello zucchero e strapparle il lembo incollato col bostik. Dovrò acquistare una protesi d’occasione. Vaffanculo va! Persino fare colazione al bar è diventato uno stress! Comunque quelli non mi vedono più e quella robaccia che m’hanno spacciato stamattina gliel’ho lasciata sul bancone.

Senti come cinguettano stamattina! Che gli avrà preso a ‘sti passerotti?

Che corse amici miei! Sto tampinando la clientela prima che se la svigni per le agognate ferie e , se mi riesce , da qui a una settimana mollo tutto e prendo il volo anch’io. 

Diamo uno sguardo al Messaggero ?

Roma (26 luglio) - Forza Italia voterà contro la richiesta del gip Forleo di utilizzare le intercettazioni telefoniche relative alle scalate ad Antonveneta, Unipol e Rcs e che riguardano sei parlamentari. Lo ha annunciato Silvio Berlusconi ieri sera nel corso di una cena con i deputati "azzurri". «Abbiamo dei principi - avrebbe motivato l'ex premier - che non mutano, indipendentemente dalle persone che sono coinvolte». Lo credo bene, si para il culo, domani potrebbe toccare a lui e ai suoi scagnozzi…

Avete visto che succede al povero Geronzi ? Rinviato a giudizio per bancarotta e usura. E che cazzo! Non si può nemmeno giocherellare con i quattrini degli altri senza sentir tintinnare le manette! Dov’è finito il garantismo dei bei tempi andati? Meno male che il legale del presidente di Capitalia ha già annunciato l’immediato ricorso in cassazione. Date a Cesare quel che è di Cesare. Nomen omen.

«Sei un cazzaro si può dire, è romanesco». Giudice archivia querela di giornalista contro Totti. Ottima notizia, spesso le sentenze assumono valore di legge e non è escluso possano servirmi da qui a poco casomai qualche testa di cazzo dovesse capitare sul mio sito. Come? Non sono Totti? Sì, anche questa è una buona notizia. Scherzo magico Capitano, se alle prossime elezioni ti candidi stavolta ti voto…il Principe non era all’altezza.

Vabè va, il giornale potete leggervelo pure da soli, quel che non potete fare è liberarmi la scrivania da tutte ‘ste scartoffie e visto che una volta tanto sono riuscito ad evitare di fondere il culo sul sellino della moto mi tocca darmi da fare , per ora vi saluto, ci si ritrova tra un po’.

 

26/07/2007 22

 26/07/2007 22.11.36

 

Telefonata inaspettata, va a fuoco l’hotel che ospita Lety e il piccolo, per fortuna dopo cena erano usciti per fare una passeggiata, mi sa tanto che la vacanza finirà in anticipo, difficilmente concederanno l’agibilità dell’edificio.

Per  stasera chiudo, d’altra parte non ho più molto da dire, batterie scariche,  e poi con ogni probabilità tra un po' mi toccherà salire in auto per dirigermi verso l’Aurelia.  

Statemi bene e buone vacanze, la prossima sarà una settimana infernale e non credo mi rifarò vivo prima di fine agosto, mi aspettano gli incantevoli paesaggi della Marsica, qui ormai non si respira più, speriamo che lì vada meglio.

Divertitevi.

 

 

30/07/2007 13.50.47

 

iornata da panico!

Dalla Serpentara a piazzale degli Eroi , rapida estorsione di fronte all’oftalmico, dietrofront, tangenziale fino a Don Bosco , sosta in via Calpurnio Fiamma per poi proseguire verso Marino in via dei Laghi. Inversione di marcia sullAppia per approdare dopo circa mezz'ora in via Val D’Aosta , derubare altro cliente e da lì imboccare la Nomentana direzione Prati. Incursione in negozio ottica di via Lucrezio Caro per perfezionare polizza Commercio, staffetta per riprendere il piccolo a villa Borghese ospite dell’Ufficio Centro Storico , caricarlo sull’Honda e dirigersi verso Mc Donald di via dei Prati Fiscali . Pausa pranzo e ritorno a casa. L’ intero percorso in meno di tre ore.

Grande invenzione la moto!

Solo un break, giusto il tempo per montare il filmato della vacanza sul Tirreno e spedirlo online , eccolo qua per chi ha tempo e voglia di guardarselo.

Scappo…ho da sistemare un mare di lavoro!

03/08/2007 8.00.41

 

uone ferie a chi parte e a chi resta. Buone ferie a chi se l’è già fatte e a chi se le farà più avanti. Buone ferie a chi …magari poche ma il prossimo anno in albergo servito e riverito. Buone ferie a chi …per quella faccenda se ne riparla a settembre , tanto ad agosto è tutto chiuso. Buone ferie a chi si cucca una liquidazione da venti milioni di euro e a chi rinuncia a partire perché quest’anno è andata peggio del solito. Buone ferie a chi …meglio in casa col condizionatore e poi in questo periodo a Roma c'è poca gente e si sta tanto bene. Buone ferie ai coglioni che mi hanno caricato di compiti per le vacanze  . Buone ferie a chi crede di aver capito tutto e non ha capito un cazzo. Buone ferie a chi non parte perché c’ha il cane. Buone ferie a chi preferisce prendersele a Natale. Buone ferie a chi gli ha detto male e s’è rotto un femore proprio sotto ferragosto. Buone ferie a chi ha sempre un sorriso da regalare e a chi ha quel tono saccente che non ammette repliche. Buone ferie a chi si augura di ritrovare il proprio lavoro dopo la pausa estiva e a chi vorrebbe andarsene in pensione ma gli tocca aspettare che si apra la prossima finestra per saltare giù dal carrozzone. Buone ferie a chi ha solo un angolo di visuale. Buone ferie a chi ha un piede in manicomio. Buone ferie a chi se le fa tutto l’anno e a chi non se l’è mai fatte in vita sua. Buone ferie a chi non può lasciare l’appartamento incustodito perché c’ha l’argento, i francobolli e i quadri d’autore . Buone ferie a chi sa rispondere agli sguardi. Buone ferie a chi…che tristezza…in tivù solo repliche. Buone ferie a chi non vede l’ora riparta la serie A e nel frattempo si consola con le partitelle di preparazione al campionato. Buone ferie a chi ha bisogno di attenzioni e a chi preferisce essere lasciato in pace. Buone ferie a chi...meglio il freddo, puoi coprirti quanto vuoi ....col caldo non ti salvi nemmeno col nudo integrale . Buone ferie a chi …come torno mi metto a dieta. Buone ferie a chi vorrebbe certezze e a chi s’accontenta di sperare. Buone ferie a chi…mi raccomando, bere tanta acqua e non uscire nelle ore più calde!  Buone ferie a quei poveri turisti che se ne stanno per ore in coda attorno alle mura vaticane. Buone ferie a chi se le passa tutte a leggere il giornale e a parlare con i passerotti seduto su una panchina ai giardinetti e a chi aspetta l’estate per vedere finalmente qualche uccello perché durante l’anno c’ha troppo da fare. Buone ferie a chi…cazzo non m’entra il costume! Buone ferie a chi è condannato alla vita grama del precariato e non sa come sbarcare il lunario. Buone ferie a chi naviga controcorrente e a chi si lascia cullare dal sonnacchioso tran tran della ruotine. Buone ferie a chi ama le tenebre e a chi sceglie la luce del sole.  Buone ferie a chi…chi io? Preferisco lavorare piuttosto che stressarmi al mare! Buone ferie a chi …da settembre si cambia registro. Buone ferie a chi è andata male la prova bikini. Buone ferie a chi non può partire finché non gli consegnano la macchina nuova. Buone ferie a chi…finalmente solo! Buone ferie a chi…stessa spiaggia , stesso mare. Buone ferie a chi…e che cavolo! Non si va mai da nessuna parte! Buone ferie a chi...mi dimenticherai vero? E a chi...ma no,dai, tranquilla, un mese passa presto...e poi quelle del mare sono tutte cozze. Buone ferie a chi…mi spiace caro mio ma da ‘staltr’anno vacanze separate! Buone ferie a chi…mi raccomando le piante! Buone ferie a chi è tenace fino alla cocciutaggine e ambizioso fino alla temerarietà. Buone ferie a chi…il portiere non dovrebbe andarci in ferie! Buone ferie a chi pensa che il peggio sia passato e a chi teme che il temporale debba ancora scoppiare. Buone ferie a chi…per ora mi prendo l’aspettativa poi vedremo. Buone ferie a chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto e a chi lo vede sempre mezzo pieno. Buone ferie a chi…che ladro! Due euro per un tè freddo! Buone ferie a chi ama, a chi odia, a chi si macera nell’indifferenza, a chi marcisce nell’indolenza. Buone ferie a chi…messo su panzetta è?! Buone ferie a chi…fatte un po’ li cazzi tua! Buone ferie a chi…in vacanza con quelli!? Fossi matto! I ragazzini non farebbero altro che litigare! Buone ferie a chi…non conviene affittare, meglio un agriturismo in Toscana. Buone ferie a chi è abituato a rimandare sine die e a chi predilige il cotto e mangiato! Buone ferie alle parole, ai dubbi, ai troppi pensieri. Buone ferie agli amici, ai parenti , ai semplici conoscenti, a tutti quanti insomma , persino a quello stronzo di Trichet, ma soprattutto …buone ferie a me che ho lavorato come un negro in una piantagione di cotone, sono stanco e me le merito.  

Ciao...clic.