Marco Tiddi
viale Libia 189 00199 Roma
Telefono 06/8602452- 0349 1820286
Email m.tiddi@tiscalinet.it

29/08/00

Spett.le Il Tempo Lettere al Direttore Piazza Colonna 366 00187 Roma



Direttamente a Emanuele Filiberto



Quando si è semplicemente uomini non occorre esser principi) e si desidera qualcosa,se la stessa è possibile,si agisce e basta.
Volevi venire...dovevi venire! Te lo imponeva l'orgoglio e la dignità di un ragazzo al quale una Legge iniqua cinquantanni fa,addirittura idiota oggi (n.p.c. non state a tagliare altrimenti non pubblicatela affatto,se una cosa è idiota è idiota,me ne assumo io tutte le responsabilità)*vengono fatte pagare le colpe dei bisnonni.
Se andavi al Giubileo dei giovani credevi forse che ti avrebbero sparato addosso? O sei in attesa dell'elemosina di Mastella o di chi come lui perde tempo con sciocchezze del genere mentre la Nazione sprofonda nella povertà e nella disperazione dei più, e la sinistra tutta spostata a destra (problemi di convergenza) si occupa degli interessi della ristretta oligarchia di chi si è arricchito con tangentopoli?
In realtà probabilmente per te tornare in Italia è un semplice capriccio da ricco altrimenti assumeresti senz'altro un simile "rischio".
Cordialmente.

* bravi,stavolta non hanno tagliato.



(Marco Tiddi)



Pubblicata in data 7/9/2000 sul quotidiano "il Tempo"
-Lettere al Direttore-